Radio Monticiana – Tremate! Tremate! …a suon di World Cup 2014!

Dopo quattro anni, inesorabilmente, stanno per iniziare i Campionati Mondiali di Calcio. I campi sono ancora vuoti ma la più efferata tra le partite si sta già disputando on air! E ci terrà col fiato sospeso per tutta l’estate. Le divise sono di diverse tonalità di rosa con decori in sfavillanti pallettes, gli scarpini hanno il tacco-tredici. Non c’è un pallone ma un microfono. Non sportività, ma unghie appuntite, denti affilati, tanti capelli, ed ugole da urlo! Regole in campo? Nessuna!!

Di cosa sto parlando?

naturalmente della gara all’ultima òla che vede come antagoniste due regine del pop contemporaneo: parlo di Lady Shakira e di sua maestà Jennifer Lopez!! Quale tra le due si aggiudicherà la coppa? quale tra le due hit conquisterà i tifosi?
Ho ascoltato entrambe le canzoni ed ho visto i rispettivi video ufficiali. Le adoro entrambe. Quella di J. Lo., teoricamente la colonna sonora ufficiale di Brasile 2014, è stata considerata un po’ fiacca. Io non mi sono trovata d’accordo. I mondiali quest’anno si disputano in Brasile, e quel ritmo un po’ sambeiro è pensato ad hoc per omaggiare il paese ospitante. Ed una come J. Lo, che il suo lavoro lo sa fare, sa fare anche considerazioni di questo tipo. Inoltre i brasiliani insegnano che a ritmo di samba ci si diverte eccome!
Scaltrona-Shakira, che amo e seguo fin dagli esordi, ha fiutato la difficoltà della collega più matura e, forte dell’indiscusso successo della colonna sonora che ci fece saltare e divertire tutti per i mondiali africani, ha lanciato il suo pezzo. ahi ahi ahi, Shakira… non si fanno queste cose!! Non oso pensare come abbia potuto reagire Jennifer Lopez… che peraltro non sembra una che te la lascia cantare..Ma questi sono fatti loro, infondo!
Noi, nel dubbio, ci godiamo la sfida.
Il pezzo di Shak è altrettanto divertente, non migliore di quello della collega colombiana, nonostante nel video abbia piazzato maritino ed amichetti polpaccioni, ma soprattutto, non all’altezza di waka waka, per intenderci.
Che dire? il verdetto spetta al popolo sovrano, che, son sicura, si presterà volentieri al ripetuto (ripetitivo) ascolto dei brani per tutto il periodo del campionato, per rilassarsi, tra una partita e l’altra, e anche dopo… Io ho già cominciato.
L’unico piccolo inconveniente, per quanto strettamente mi riguarda, è che quando metto musiche con testi cantati Gabriele un po’ si innervosisce perchè sente parlare, cerca qualcun’ altro nella stanza oltre me e non capisce come mai non ci sia… vabè, piano piano, capirà!
Prima o poi vi parlerò anche del rapporto di Gabriele con la musica…
Per adesso gustiamoci le note di Jennifer Lopez, e di Shakira, che è comunque sempre un piacere!
Buon ascolto e a presto, qui su #radiomonticiana, che mi diverte sempre molto!! ;)

Shakira:

Annunci

2 thoughts on “Radio Monticiana – Tremate! Tremate! …a suon di World Cup 2014!

  1. L’ha ribloggato su monticianae ha commentato:

    Per entrare nel mood giusto, in attesa della festa di inaugurazione che, per me, alla fine, è la cosa più divertente!! (non scorderò mai la mitica Regina Elisabetta in versione Bond girl per la festa di inaugurazione delle olimpiadi di Londra!Esilarante! Cosa avranno pensato i brasiliani per questi mondiali? stiamo a vedere! a presto, buon divertimento a tutti, ognuno a modo suo!

    Mi piace

  2. Pingback: #radiomonticiana: Tremate! Tremate! …a suon di World Cup 2014! – L’epilogo! | Monticiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...