Radio Monticiana: Cold Play

Per me, da sempre, il 6 dicembre è la festa di San Nicola, nonché il mio onomastico. Ci tengo perché San Nicola è il Santo dei Bambini. Nei paesi del nord d’Europa è colui che porta regali: Santa CLAUS vi dice nulla? :)

E’ venerato dalla Chiesa Cattolica e ancor più dalla Chiesa Ortodossa. Oggi nella piazza principale della città, ornata a festa e circondata da bancarelle di legno, ci sarà una bella cerimonia sotto un grande albero. Probabilmente, clima permettendo, ve ne parlerò.

Nel frattempo, mi godo la giornata e la famigliola e vi lascio ad una nuova proposta di Radio Monticiana che oggi festeggia a suon di Coldplay! Godetevela!

Nico

16 thoughts on “Radio Monticiana: Cold Play

  1. Grazie Silva! Sai, ho scoperto che il freddo, nei paesi freddi, è anche piacevole! Trovo sia tutta una questione di atmosfera e di sensazione di adeguatezza. Come piace dire a me: la vita è un’estate! :)

    "Mi piace"

  2. Devo correggermi: mi ero convinta che il giorno di Natale bulgaro fosse il 7 dicembre, invce sarà il 7 gennaio. Il 6 dicembre festeggiano veramente san Nicola ed il 7 è considerato il “giorno del pesce”. Accade che tutti i pescatori, per buon augurio offrono nella piazza il loro pescato, crudo, fritto o grigliato, nei loro banchetti. È stata una bella festa e per me un’ulteriore sorpresa. Il fatto che leggessi ivunque gennaio ma pensassi dicbre temo sia dovuto al sonno che scarseggia :D! Faró più attenzione!

    "Mi piace"

  3. 2005, Erasmus a Parigi: mi sono regalata il biglietto del concerto dei Coldplay dopo l’uscita di XY. Da paura, ho i brividi a ripensarci

    "Mi piace"

Lascia un commento