Liebster Award 2015

award12

Il Libester Award è un riconoscimento che arriva tramite la valutazione di altri blog che hanno apprezzato grafica, testo e contributi dei blog scelti, così tanto da omaggiarlo dell’Award. E’ una vetrina mediatica che ha l’intento di far conoscere blog nel variegato mondo del web. 

Lo accetto lusingata! E per raccontarvi della mia esperienza del tutto improvvisata da “blogger” vi rimandando a questo mio post recente Figlia felice, moglie devota, madre meravigliata, in cui, ad un anno dall’inizio, scrissi un po’ tutto il come, quando e perché mi sono lanciata in quest’avventura poco più di un anno fa’!

Ad ogni modo, per riscattare il premio devo:

– Ringraziare il blog che ti ha nominato
Ed io Ringrazio di cuore l’autrice del blog Scintille d’Anima per avermi assegnato questo riconoscimento!

– Rispondere alle 10 domande dei Liebster. Ecco:

Perché hai aperto un blog?
Per curiosità! morivo dalla voglia di capire cosa fossero effettivamente questi blog di cui ormai si sente continuamente parlare. E poi per la scrittura. Non sono una persona molto ordinata e tutte le mie energie in tal senso le spendo ormai assolutamente per il mio bambino per tutte le sue cosette e tutto ciò che coinvolge il mio nucleo familiare. Mentre i miei cassetti personali sono diventati caotici, le mie agende saltuarie, i mie quaderni perdono fogli… avere un blog mi aiuta a non perdere pezzi di cose che avrei scritto comunque ma temo avrebbero fatto una brutta fine.

Ci parli un po’ delle tue passioni?
Come ho scritto nella mia pagina di presentazione, ho studiato diritto con passione. Ma quando si è trattato di allentare la presa per favorire la mia famiglia, non ci ho pensato due volte. Questa è la mia passione numero uno. Da sempre. Da quando sono bambina e non sapevo se poi di famiglia ne avrei mai avuta una tutta mia! In effetti sono un’anomala figlia degli anni ’80. Poi mi piace scrivere. Mi piace lavorare con i bambini. Insegnare educazione civica è una delle cose più appaganti che abbia mai fatto. Come del resto sostenere studenti di ogni età nello studio. Viaggiare. A chi non piace viaggiare… mangiare e cucinare. Per il resto ficcare il naso un po’ dappertutto e cimentarmi in cose nuove per vedere come va. Per esempio, sto facendo molte foto..non escludo di fare un corso prima o poi. Ho appena rimodernato una felpa che stavo per relegare in soffitta, ed ho acquistato da poco dei nuovi auricolari pieni di stelline disegnate! C’est la vie…

Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Le interazioni con altri blogger sono piacevoli, fanno parte del divertimento, un po’ come tutte le interazioni con altre persone in altri contesti, ma non condizionano i miei tempi, i miei argomenti, le mie idee ed il mio stile… insomma, trovo che “utili” non sia la parola giusta. Direi piacevoli, se ci sono.

Di cosa parli nel blog?
ehehe! bella domanda… pare che in gergo si dica Life-style. Se viaggio, racconto di viaggi, se il Piccolo Esploratore fa’ una marachella degna di nota, la racconto. Qui in Bulgaria mi sono messa a raccontare di questa terra e della sua gente. Scrivo tante cose senza senso e divagazioni random, come mi dice la testa. Curo una rubrica musicale chiamata Radiomonticiana che mi permette di soffermarmi su canzoni o musicisti che mi piacciono. Infine, di recente, ho iniziato ad intervistare delle persone che ritengo interessanti per parlare delle loro attività. Ho nominato questa rubrica Italiani in Italia perchè ciò che accomuna i miei intervistati, oltra alla circostanza di essere miei amici è il fatto di essere rimasti proprio in Italia, contrariamente a chi emigra di questi tempi, per cercare miglior fortuna. Ad ogni modo, in generale, scrivo di quello che mi piace sotto un unico fondamentale denominatore comune: Per amore e per ridere.

Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?
Scrivo da quando mi sono trasferita qui in Bulgaria. Ho conosciuto diverse bloggers, alcune davvero brave e simpatiche. Chissà che non capiti di incontrarci una volta rientrata in Italia… mi piacerebbe, senz’altro!

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?
Per indole, non riesco a pensare oltre il mese…

La cosa che sai fare meglio?
Sorridere?! scherzi a parte, scriverlo vorrebbe dire sentirmi sicura e forte di saper fare al meglio quella cosa specifica… Rido nervosamente al solo pensiero!

Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Non mi condiziona la vita, ma per ora mi diverte così tanto che quando ho un piccolo spazio di tempo, mentre magari si riposa, mi ci dedico. Nulla di sistematico e nulla di organizzato, per intenderci.

Come nascono i tuoi post?
Di base la vita di tutti i giorni mi sembra una tale fonte tragicomica di ispirazione che non mi serve altro… vita quotidiana, sentimenti sani e un po’ di ironia. Tutto qua.

– Nominare altri 10 blog.
alcuni dei blog che seguo con piacere per originalità e sincerità sono:

Vestitini
Fool’s journal
Una favola in tavola
vpervalentina
cenerentola è tornata single
un po’ di mondo
Le bolle di sapone
cronache di una celiaca
Fusa e muffin
vado vedo scatto scrivo

Ne conosco altri che ho già nominato in altre occasioni ed altri ancora che sto imparando a scoprire da poco tempo ci sarà modo di presentarveli tutti nel tempo…

– Comunicare la nomina ai blog nominati
ok, lo farò subito.

Ciao, a presto! grazie a tutti! :)

14 thoughts on “Liebster Award 2015

  1. Ciao! Grazie mille per aver pensato a me!! Mi piacerebbe partecipare ma qui in Bulgaria ho qualche difficoltà a reperire prodotti interessanti! Frequento un negozio bio e quando capisco di cosa si tratta, acquisto il prodotto! Rimando la wishlist a quando rientreró a Roma tra qualche mese! Cerchiamoci su instagram, nel frattempo!! :) baci a presto!

    "Mi piace"

Lascia un commento