Sorrisi formato agenda

In questo post recensisco un prodotto di cui la Saal Digital Fotoservice
mi ha fatto gentilmente omaggio.

Proprio così: qualche tempo fa, lo staff della Saal digital mi ha contattato via mail per chiedermi se fossi disposta a recensire uno dei loro prodotti a scelta tra biglietti, cartoline, stampe, foto calendari o quaderni, senza porre alcun vincolo sul contenuto della mia recensione, dunque accettando l’eventualità di veder scritto qualcosa di negativo sul servizio offertomi.

Noi Blogger per divertimento, come me, o per convinzione, come altri, ci troviamo a ricevere proposte pubblicitarie di tutti tipi, spesso goffe o presuntuose. La sincerità che invece ha contraddistinto l’offerta di questa azienda mi ha portato ad accettare la prova volentieri.

Ho deciso di realizzare sul loro sito una sorta di cartolina che loro chiamano “minileporello” ovvero una cartolina a fisarmonica, nella quale mi son divertita ad inserire  alcune foto dalla mia cartella personale e ad applicare alcuni elementi di clip art disponibili sul sito. Ho potuto scegliere tra diversi tipi di carta, e la fantasia dello sfondo tra tantissime variabili. La realizzazione della cartolina è stata semplice dal punto di vista tecnico, persino per me che non sono certo una grafica. Chi vorrà servirsi della Saal Digital, potrà decidere se lavorare on line alla realizzazione del prodotto scelto o se scaricare il loro software.

La consegna è stata veloce e puntuale, così per San Valentino ho potuto regalare alla amata super zia Vale, questa piccola raccolta di foto dei nipotini, da tener sempre con sè, in borsa, nell’agenda o in tasca, per assicurarsi un sorriso ogni volta che lo vorrà.

La mia cartolina è arrivata corredata da due rettangoli della stessa carta strutturata, che avevo scelto per il minileporello, di questo colore giallo fluorescente. Li ho utilizzati per fare un piccolo pacchetto regalo aggiungendo dalla mia segretissima magica scatola del crafting un filo di raffia bianca ed un cuoricino segna-nome.

A conti fatti,  sono soddisfatta del servizio offertomi dalla Saal Digital, non solo per il prodotto che mi hanno aiutato a realizzare, ma da come le persone che ci sono dietro gestiscono domanda, offerta e qualità. Soprattutto però mi trovo a realizzare che dietro ad inserti pubblicitari, pagine web, bombardamenti di offerte di ogni genere cui siamo tutti costantemente sottoposti, talvolta – non sempre – si cela l’umanità di persone che con serietà lavorano sì per guadagnare, ma senza perdere di vista l’obiettivo di rendere un buon servizio ai propri utenti – persone che hanno voglia di stampare i loro foto-ricordi o di fare regali sentiti -che poi è una caratteristica comune a chi lavora sodo e bene.

vi presento una piccola scheda prodotto che ho pensato per questo tipo di recensioni, in cui assegno da 1 a 3 stelle in base al mio gradimento:

SAAL DIGITAL FOTO SERVICE

spedizione: ***

qualità della carta: ***

qualità della stampa: ***

costo del servizio: ***

umanità nel servizio: ***

Grazie amici per aver letto fin qui, e a presto!

La vita è un’estate ;)

One thought on “Sorrisi formato agenda

Rispondi

