Festival del verde e del Paesaggio

Il prossimo fine settimana – 19-20-21 maggio 2017 – nell’accogliente abbraccio dell’Auditorium Parco della Musica troverà dimora il Festival del verde e del paesaggio, giunto ormai alla sua settima edizione! Ve ne parlo con piacere!Ad anticipare l’evento,  la favolosa installazione “Un Bosco per Roma” che ha trasformato la Cavea di Renzo Piano in uno spazio verde vivibile e aggregante, a risvegliare la sensibilità di noi cittadini rispetto all’importanza che gli spazi verdi urbani stanno sempre più assumendo, in quanto opere di contrasto all’inquinamento e alla frenesia del quotidiano che divora il nostro tempo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un’opera illuminata, nata dalla collaborazione tra il  Festival del Verde e del Paesaggio, la Fondazione Musica per Roma ed il Municipio II di Roma Capitale, pensato, tra l’altro, per omaggiare il patrimonio arboreo italiano con la presenza di 120 alberi autoctoni. Sarà piacevole per grandi e bambini passeggiare attraverso le esposizioni dei migliori urbanisti e vivaisti italiani, chiamati a promuovere la cultura del verde, in un contesto architettonico privilegiato, come è il Parco della Musica.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da non perdere, il giardino di ispirazione musicale, omaggio al luogo.

L’intrattenimento, gratuito per i bambini, offre anche la partecipazione a lezioni di giardinaggio e botanica, per principianti e non, persino per i più piccoli:
il Giardino dei bambini ; Lezioni della Scuola del Festival

IMG_0717

Insomma, ancora carichi e appagati dall’aver partecipato domenica scorsa all’Appia Day 2017, di cui ho scritto qui Roma, questo fine settimana noi lo trascorreremo all’Auditorium Parco della Musica per accogliere l’offerta di intrattenimento che la nostra città ci presenta e godere a pieno di questa manifestazione davvero ben pensata. Non abbiamo dubbi! Voi?

Ciao, a presto!

Nico

(Ringrazio per le foto ufficiali
Alessandro Bertolini – comunicazione e web)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...