Italiani in Italia: Kyakodesign per Monticiana

L’ amata rubrica musicale di questo blog, che mi diverte tanto chiamare “Radio Monticiana”, da oggi avrà una nuova veste grafica! Potrete infatti riconoscere i post-video da un’immagine di copertina, realizzata ad arte dalla mia amica Valentina, fondatrice della Kyakodesign.  Ma chi è Valentina? e cosa è la Kyakodesign? scopriamolo insieme

Kyakodesign

Valentina Pirritano, Kyakodesign

Valentina Pirritano, è una divertente compagna di aperitivi, ed una perfezionista della maschera, quando è tempo di feste in maschera! Ricordo ancora quelle ali di Icaro… ma andiamo avanti!

E’ laureata in disegno industriale e specializzata in sistemi di Design presso l’ISIA Roma Design , con una tesi sul linguaggio visivo e compositivo. Finiti gli studi, l’ISIA non se la lascia scappare e la inserisce subito subito nel proprio corpo docenti in qualità di tutor, docente e ricercatrice. Oggi è anche coordinatrice Erasmus, Graphic Designer ed illustratrice . Con la tenacia che le è propria riesce a coltivare con entusiasmo e dedizione le sue altre passioni: la danza e la musica.

Da libera professionista, ha dato vita alla Kyakodesign che lei stessa definisce così:

” kyakodesign, graphic & creative design: una collezione di esperienze realizzate, una promessa di nuove creazioni e nuovi progetti, un’incubatrice di idee da inverare con passione e dedizione. “

Piano piano, ma neanche troppo, le sue esperienze e le sue passioni la stanno portando verso il mondo dell’illustrazione e della creazione di prodotti che uniscono tecniche digitali e tecniche tradizionali.

Le piace creare immagini allegre e colorate, supportate da grafiche che esulino dagli schemi tradizionali. Negli anni in cui più che mai la moda ha imposto tinte unite, colori tenui e conformisti ed immagini nette, Valentina, colori alla mano,  si impegna a riempire i vuoti assecondando la propria fantasia e seguendo uno stile il suo background culturale rende unico.

Colore e decorazioni sono lo strumento con cui la fantasia di un’artista si concretizza, prende vita. Se la fantasia trova supporto in una preparazione culturale solida, il risultato sarà inevitabilmente un’immagine complessa, d’impatto, adeguata allo scopo. Un’immagine certamente capace di incontrare il gusto contemporaneo, o perchè no, di anticiparlo. Quindi sì al minimalismo, purchè non lo si intenda come un nascondiglio per apprendisti non molto volenterosi.

Kyakodesign

Valentina Pirritano, Kyakodesign

Chi conosce Valentina personalmente ben conosce  il suo amore per l’animazione manga giapponese, che forte si può vedere nelle sue realizzazioni, filtrata da spunti decò ed arricchita da oniriche spennellate preraffaelite.

Per chi volesse saperne di più sui suoi lavori, le esperienze che ha già raccolto e quelle che verranno, vi invito a visitare il suo sito http://www.kyakodesign.com/ dove troverete i suoi contatti ed un curriculum più dettagliato.

Per noi, qui, del blog, e per gli amatori di #radiomonticiana in particolare, non resta che godere di questo suo acquarello fatto con amore solo per noi!

Realizzazione Kyakodesign per Radio Monticiana

Realizzazione Kyakodesign per Radio Monticiana

Grazie Vale,

ciao a tutti!

A presto.

Annunci

6 thoughts on “Italiani in Italia: Kyakodesign per Monticiana

  1. Bene Silva! Sai, nella vita mi piace da sempre frequentare, raccontare e sostenere come posso persone fattive e competenti come lo è Valentina! Ho la fortuna di conoscerne un po’! Riporterò questo mio piacere al blog! A presto!
    Grazie!

    Mi piace

  2. Pingback: Italiani in Italia: Studio83 (onestà e competenza nel mondo dell’editing) | Monticiana

  3. Pingback: Italiani in Italia: Gabriele Dorme Poco | Monticiana

  4. Pingback: Italiani in Italia: Gaia e Roma, la Città che crea dipendenza – Monticiana

  5. Pingback: Italiani in Italia: Studio83 (onestà e competenza nel mondo dell’editing) – Monticiana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...